Fabio Billetta - amministrative 2024

Domattina prendono il via le commemorazioni in onore dei caduti di Nassiriya

In programma la deposizione di una corona presso il cimitero. Conclusione lunedì 12 nella chiesa di San Castrense alle ore 18. Il programma completo

MONREALE, 9 novembre – Con la consueta cerimonia che si svolgerà presso il cimitero di Monreale, a partire dalle ore 9, prenderanno il via domattina le commemorazioni in onore dei caduti di Nassiriya, in occasione del 15° anniversario della strage.

Questo il programma:
Sabato 10 novembre:
- ore 8,30, cimitero monumentale di Monreale. Deposizione di una corona sulla tomba del Vicebrigadiere Domenico Intravaia.
- ore 10. Palazzo dei Normanni, sede Assemblea Regionale Siciliana, seduta straordinaria presieduta dal Presidente Gianfranco Miccichè e dal Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. Seguirà un concerto all'interno di Sala d'Ercole e la deposizione di una corona ai piedi di una lapide che ricorda il sacrificio dei sette caduti siciliani a Nassiriya.
- ore 12, Santa Messa presso la chiesa di San Giacomo dei militari (all'interno della caserma Carlo Alberto Dalla Chiesa)
Roma 12 novembre.
- ore 9,30 Parco Schuster. Deposizione corona da parte del ministro della Difesa, presidente Regione Lazio e Sindaco di Roma ai piedi del monumento che ricorda il sacrificio dei caduti a Nassiriya.
- ore 10,30 Altare della Patria. Deposizione corona da parte del ministro della Difesa e dei vertici delle Forze Armate.
- ore 10,45 messa chiesa d'Ara Coeli alla presenza delle più alte cariche dello Stato.
Monreale 12 novembre.
- ore 18 chiesa di San Castrense funzione di commemorazione, alla presenza dell’Arma dei Carabinieri.