Domani si apre "Operazione d'Arte a Monreale"

Appuntamento alle 18 al Collegio di Maria

MONREALE, 25 marzo - Undici artisti domani alle ore 18, presso il Collegio di Maria, presenteranno una mostra collettiva che arriva a conclusione di un anno di lavoro denominato ”Operazione d’arte a Monreale”.

Gli artisti partecipanti che hanno allestito la mostra sono: Mario Lo Coco e Arena Leonardo La Barbera, Alessandro Baldi, Antonella Pillitteri, Giovanni Proietto, Giuseppe Bartocci, Innocenzo Carbone, Gianpaolo Castiglione, Teresa Galletti, Accursio Truncali, Giampiero Virga. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Monreale.

"Il sindaco Filippo Di Matteo ha fortemente creduto in questa iniziativa - afferma una nota del Comune - e ha finanziato la stampa di un catalogo compendio che testimoniasse la presenza degli artisti a Monreale ed  il lavoro svolto a favore della promozione dell'arte e della cultura nella città. Il sindaco Di Matteo punta molto al rilancio culturale di Monreale  come polo turistico ed artistico grazie anche all'impegno incondizionato di risorse umane di grande spessore dei suoi innumerevoli e prestigiosi artisti".