Alla Festa dell’Autonomia Siciliana premiata pure l’associazione Overland di Monreale

Molteplici i riconoscimenti assegnati ai volontari di Protezione Civile

PALERMO, 18 maggio – In occasione della Festa dell’Autonomia Siciliana, che si è svolta nei giorni scorsi a Palermo, l’Associazione “Overland” Volontari di Protezione Civile di Monreale, è stata premiata per le molteplici attività svolte a beneficio della comunità monrealese.

La cerimonia, che si è svolta alla presenza del presidente della Regione, Rosario Crocetta e del dirigente generale del dipartimento della Protezione Civile della Regione, Calogero Foti, ha visto la consegna degli attestati da parte dello stesso Presidente della Regione Siciliana. L’associazione Overland ha meritato il riconoscimento per aver dato nel 2016 il suo fattivo contributo a supporto nei soccorsi e nella gestione di eventi connessi al Rischio di Incendi in Sicilia, per il contributo fattivo connesso al Rischio Meteo-Idrogeologico e Idraulico in Sicilia, per il contributo dato per Assistenza Migranti in Sicilia durante i vari sbarchi.

Nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati consegnati singolarmente a 21 volontari dell’associazione gli attestati per aver partecipato all’esercitazione denominata IMPRESS che si è svolta il 7 giugno 2016 presso il Porto di Palermo e dintorni e 5 attestati ad altrettanti volontari per l’esercitazione denominata MODEX Sicily 2016, che si è tenuta a Poggioreale il 6 ottobre scorso. A ritirare gli attestati erano presenti per l’associazione il vicepresidente Rosolino Salerno con la rappresentanza di altri cinque volontari .