Quante emozioni con gli elicotteri della Polizia!

Un gruppo di diversabili monrealesi in visita all'aeroporto di Boccadifalco

PALERMO, 18 giugno – E’ stata una bellissima mattinata quella trascorsa da numerosi diversamente abili della sezione Unitalsi di Palermo e di Monreale, dell'associazione “Nati due volte” e dell’ associazione Passepartout di Palermo presso il 4° Reparto volo della Polizia di stato Aeroporto Boccadifalco.

I ragazzi, assieme ad un nutrito gruppo di giovanissimi della parrocchia di Sant’Agnese, guidati da fra Mauro e fra Giuseppe, hanno avuto l a possibilità di vivere un’esperienza nuova che certamente resterà nei loro ricordi. Gli ospiti, unitamente ai familiari e ai volontari, sono stati accolti dal personale del Reparto che ha illustrato le caratteristiche tecniche degli elicotteri. La visita è stata seguita da una dimostrazione in volo di un elicottero AB212 ed infine una performance di unità cinofile.
La mattinata si è conclusa con un momento di preghiera e con a benedizione impartita da fra Mauro Billetta.

La gioia dei ragazzi diversabili - racconta NinoTripodo, uno degli organizzatori - è stata per il personale del Reparto e per tutti noi motivo di profonda emozione, ed è a loro, a questi preziosi fratelli, che sento di rivolgere un profondo e sincero ringraziamento per averci regalato un sorriso e tanto amore”.