Nasce “Monreale per Montereale” un comitato no profit con l’obiettivo di sostenere i terremotati del centro Italia

Le associazioni monrealesi scendono in campo per esprimere la loro solidarietà ai più piccoli del piccolo comune aquilano

MONREALE, 15 settembre - Nasce nella nostra città un comitato che prenderà il nome “Monreale per Montereale” finalizzato a una raccolta fondi il cui ricavato sarà utilizzato per la creazione di un’aula multimediale da destinare ai bambini di Montereale, gravemente colpita dal terremoto del 24 agosto scorso.

Si tratta di una iniziativa che nasce dalla necessità di mettere insieme le energie buone e propositive del territorio monrealese per un progetto comune, quello di offrire un sostegno concreto ai più piccoli, che in questo momento, più di altri, si trovano a dover affrontare l’anno scolastico, appena iniziato, partendo dalla ricostruzione delle proprie case e delle proprie scuole, ma soprattutto a dover ricostruire una normalità che il sisma del 24 agosto scorso ha distrutto in pochi secondi.

Il Comitato, formato dall’Associazione Mons Realis, che si è fatta promotrice dell’iniziativa, dall’AVIS comunale, dall’ACAV, dall’ASD Monreale Calcio a 5, dalla Compagnia dei Normanni, dai Giovani Artisti Crescono, dal Parlamento della Legalità, dall’Associazione degli Albergatori di Monreale e dal Sympaty Group, ha già ricevuto il sostegno della Caritas diocesana ed è aperto a qualsiasi contributo proveniente da altre realtà associative del territorio. Chiunque vorrà aderire potrà, infatti, inviare la propria adesione alla mail: monrealepermontereale@outlook.it entro e non oltre il 30 settembre 2016.

Il programma degli eventi, ancora in fase di definizione, prevedrà la realizzazione di incontri sportivi, spettacoli, iniziative ludiche e ricreative, alle quali siamo certi la cittadinanza monrealese e delle frazioni parteciperà con lo stesso spirito solidale che contraddistingue il Comitato promotore. Tutte le iniziative avranno come unico fine la solidarietà per Montereale. Un’occasione unica per dimostrare a una città quasi omonima della nostra e meno fortunata di noi che ci siamo e che vogliamo dare un piccolo contributo alla loro ricostruzione di normalità.