Applausi per “Risessantiamoci” messo in scena dall’associazione Trinacria Bedda

Lo spettacolo è stato organizzato in aula consiliare

MONREALE, 13 giugno – E' stato un fine settimana all'insegna di una emozionante avventura musicale degli anni 60' che ha visto coinvolto tutto il cast di dell'Associazione Trinacria Bedda di Monreale. Lo spettacolo dal titolo "Risessantiamoci" scritto e ideato da Enrico Grasso e' stato un alternarsi di varieta' comici tratti dal Carosello italiano, di balli e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Lo spettacolo si e' svolto presso l'aula consiliare di Monreale davanti ad un numeroso pubblico che si e' particolarmente emozionato ritornando per un momento indietro nel tempo .E' stata una carellata di canzoni a partire da "Il cielo in una stanza" e "Tintarella di luna" di Mina ,"Cuore" di Rita Pavone, "Non ho l'eta'" di Gigliola Cinquetti, "Insieme a te non ci sto piu'" di Caterina Caselli, "Ma che freddo fa" di Nada, "Canzone per te" di Sergio Endrigo cantate dalle bellissime voci di Trinacria Bedda. Esilaranti e comiche le scene tratte dal Carosello come il Monologo di Franca Valeri "Il marito ritarda", la scena di" Educazione sessuale" di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, "La lezione scolastica" di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Balli come il Dadaumpa e il Twist hanno entusiasmato il pubblico presente. Emozionante la presenza di Lino Zinna ,sosia ufficiale di Domenico Modugno che ha cantato "Meraviglioso" e "Dio come ti amo".
Gli organizzatori ringraziano il Comune di Monreale e l'Associazione A.U.S.E.R di Monreale per la collaborazione e il sostegno che ci hanno dato .Ringrazio inoltre il tecnico luci ed effetti Mimmo La Malfa ed il tecnico audio Enzo Barba .Ed infine un "Grazie di cuore" a tutto il cast di Trinacria Bedda che ha contribuito artisticamente alla realizzazione dello spettacolo "Risessantiamoci".