Auser, buona riuscita dell’incontro di sensibilizzazione sul tema del diabete

Tanta gente ha seguito con attenzione le problematiche sollevate dagli esperti

MONREALE, 28 gennaio – Ha riscosso grande successo ieri pomeriggio preso la sede del circolo Auser di Monreale “Biagio Giordano”, presieduto da Luigi Mazzola, l’incontro dedicato alla sensibilizzazione sul tema del diabete, malattia che colpisce pazienti che spaziano dall’età giovanile a quella avanzata.

L’incontro ha visto la partecipazione di medici specialisti che hanno affrontato una tematica sempre più presente nel nostro territorio
L’evento è stato organizzato con il fattivo impegno della socia dell’Auser Carmen Calderone congiuntamente alle Associazioni Stili di Vita e Panagiotis. L’iniziativa fa parte del progetto Gioco di Rete approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali.
Nel corso dell’incontro si sono succeduti i relatori Francesco Cappello, direttore della Scuola di Specializzazione Medicina, Sport ed Esercizio Fisico; Mario Manunta diabetologo; Gaetano Giardina. dirigente chirurgo emerito piede diabetico ed ulcere trofiche e Lidia Mazzola, Chiniesologa che hanno sviscerato la complessa problematica anche con l’ausilio di alcune slide.
All’evento era pure presente l’amministrazione comunale nella persona del vicesindaco ed assessore alla Cultura, Giuseppe Cangemi che nel rivolgere il saluto si è complimentato dell’iniziativa per gli aspetti importanti e conoscitivi che introduceva.
Il folto pubblico, circa 130 partecipanti, ha seguito con attenzione i lavori ponendo alla fine delle domande specifiche e personali e con l’augurio che tali manifestazioni possano in futuro ripetersi magari toccando altri argomenti riguardanti la medicina.