L'Anps di Monreale ai 40 anni del IV Reparto Volo della Polizia di Palermo

Alla manifestazione hanno preso parte diverse autorità

PALERMO, 27 settembre - L'Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione Provinciale di Monreale ha partecipato oggi alla cerimonia del 40° del IV Reparto Volo presso l'Aereoporto Militare di Boccadifalco.

L'appuntamento si è tenuto presso l'hangar "Beppe Montana", alla presenza del vicequestore Valeria Cangelosi e tutto il personale del IV Reparto volo.

"Obiettivo della Polizia di Stato - si legge in una nota - e' quello di essere sempre piu' vicino al bisogno di sicurezza che la societa' esprime a tutti i livelli di fronte ai fenomeni di grande e piccola criminalita'. In questa ottica il servizio aereo offre un servizio di altissimo livello per il raggiungimento di tale risultato. Compiti e missioni assegnati ai Reparti Volo della Polizia di Stato sono l'attivita' di polizia giudiziaria, ordine pubblico, controllo sul territorio, controllo stradale.

Il vasto bagaglio professionale dei Piloti e Specialisti unito alle aggiornate strumentazioni di bordo (gps, palmari, gps integrati, autopilota quadricanali radar meteo ecc...rende l'impiego dei velivoli in qualsiasi situazione di tempo e di luce e con un relativo preavviso minimo, veri punti di forza di un reparto aereo con missioni quotidiane delicate per la sicurezza.

Ogni mattina i piloti della Polizia di Stato si alzano in volo per vigilare sulle nostre citta', con tanta preparazione e professionalita'.
Oggi il IV Reparto Volo della Polizia di Stato e' intitolato alla memoria dei poliziotti della Squadra Mobile di Palermo vittime della Mafia, Ninni Cassarà, Beppe Montana e Roberto Antiochia. Alla cerimonia erano presenti il Questore di Palermo Maria Rosaria Maiorino e diverse autorità civili, militari e religiose.