C'è la consegna delle chiavi: gli impianti sportivi scolastici si aprono al territorio

Alle associazioni si chiede senso di responsabilità nell'uso degli spazi comuni

MONREALE, 12 novembre – E' avvenuta stamattina la consegna ufficiale delle chiavi della palestra della "Monreale II" alle associazioni sportive che svolgeranno le loro attività per i giovani del territorio.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il primo cittadino, Piero Capizzi, l'assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro, al Territorio, Pippo Lo Coco, la dirigente dell'istituto Patrizia Roccamatisi e il direttore amministrativo, Gabriella Di Liberti.
In realtà ieri pomeriggio già alla scuola "Antonio Veneziano" era stata effettuata l'assegnazione ufficiale delle chiavi e probabilmente domani toccherà alla "Morvillo".

Le associazioni che utilizzeranno le palestre dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", compreso il plesso di Aquino, la palestra della "Morvillo" e quella della "Monreale II" a Pioppo, saranno: la GI.CA Sport e la Primula di pallavolo, l'Aquila di basket, l' APOS, Aristea di ginnastica ritmica, Marceca ASD di Pioppo, Romano Giuseppe e ASD Rea.

La possibilità di avvalersi degli impianti sportivi delle scuole, nel pomeriggio, è sicuramente un modo per venire incontro alle esigenze di un territorio, come quello di Monreale, che non ha un palazzetto dello Sport e quindi dà la possibilità a tanti ragazzi, di tante fasce d'età, di svolgere l'attività fisica nel proprio paese.

"Ringrazio la disponibilità dei dirigenti scolastici - ha detto l'assessore Zuccaro – per la loro collaborazione. Invito tutti coloro che usufruiranno di questi spazi ad un senso di responsabilità nell'uso degli stessi perché sono spazi comuni".

A margine della cerimonia di consegna l'assessore allo sport si è impegnato ad acquistare le videocamere per il sistema di videosorveglianza per la "Monreale II", il cui impianto è già predisposto, che è necessario dopo che in qualche occasione si è verificato qualche furto nella palestra.