Riprendono domenica prossima le "Amichevoli della Legalità"

La manifestazione è organizzata dall'Anps di Monreale

MONREALE, 6 gennaio - Domenica prossima, 11 gennaio alle ore 9.30 allo stadio del Cus Palermo l'A.N.P.S Monreale organizzato un quadrangolare che vedra' protagonisti poliziotti e giovani dei quartieri di Monreale e di Palermo in campo.

L'iniziativa della sezione monrealese si inserisce nell'ambito delle attività che tendono a diffondere tra i giovani la cultura della legalita', avviando conferenze nelle scuole, visite degli studenti alla caserma Pietro Lungaro, commissariati della Polizia di Stato e attivita' sportive, finalizzate a trattare tematiche di estremo interesse per i ragazzi: droga, alcool, incidenti stradali, bullismo, ambiente e altro ancora.

"Si tratta – spiega Santo Gaziano, presidente della sezione di Monreale – di una giornata che vuole dare un segnale tangibile a sostegno della egalita', contro corruzione e mafie.
Il nostro continuo e incessante impegno - aggiunge – è quello di favorire l'integrazione sociale delle giovani generazioni, dare l'impulso allo sviluppo del territorio, una sfida quotidiana con l'obiettivo di simulare i diversi contesti sociali per sensibilizzare alla cultura della legalita' che va costruita giorno dopo giorno con il giusto atteggiamento.

Educare alla legalita' nello sport e' un modo efficace per attirare e stimolare il senso civico dei giovani".