La "Primula" vince il contest regionale “Diventa il tuo atleta preferito” organizzato dal CONI

“Vivi la vita” è il progetto della società monrealese che ha vinto

MONREALE, 11 luglio – In Sicilia è la “Primula” ad aggiudicarsi il contest “Diventa il tuo atleta preferito” organizzato dal CONI.  Una bella soddisfazione per la società sportiva monrealese che quest'anno ha lavorato alacremente al servizio del territorio e dei suoi atleti.

Il risultato è giunto stamattina quando il presidente Rino Carta ha ricevuto la lettera in cui il progetto presentato dalla Primula qualche mese fa “Vivi la vita” è stato giudicato il migliore elaborato in Sicilia.
“Sono molto felice di questo riconoscimento – ha detto soddisfatto Carta – poiché è stato premiato il “Gioco di squadra”. Abbiamo fatto un ottimo lavoro tutti insieme: i dirigenti Cristina Russo, Mariaclara Sicilia e Chiara Romano, i tecnici, Fulvio Rocca e Davide Acquaviva, e i ragazzi, con incredibile spirito di partecipazione. Siamo grati al CONI per averci dato quest'opportunità che dimostra chiaramente ai ragazzi che nello sport non vi sono esclusi ma è importante credere nelle proprie possibilità e qualsiasi impresa, per quanto difficile possa sembrare, possiamo superarla e farla diventare una fantastica realtà. Tutto questo – ha concluso Rino Carta – è stato possibile grazie al sostegno completamente gratuito dei dirigenti e della collaboratrice, Martina Cirami, degli sponsor, della dirigente scolastica della Veneziano, Beatrice Moneti, del sindaco Capizzi e degli assessori così come dei genitori e ragazzi”.
Il CONI in collaborazione con il ministero della Salute ha proposto questa gara alle società sportive a livello nazionale, in cui ogni società doveva inventare ed elaborare un gioco per incoraggiare i giovani ad adottare uno stile di vita sano ed equilibrato attraverso atteggiamenti fisico-motori, alimentari e relazionali corretti. La “Primula” ha redatto, dunque, un gioco a squadre con il preciso scopo di far imparare a conoscere gli elementi del ciclo della vita e il giusto valore degli alimenti e dello sport.
Infine, il mese scorso tutti gli atleti si sono darti appuntamento nella palestra della “Veneziano” per mettere in pratica il progetto ed è stato un grande successo.