Al raduno nazionale dell'Associazione Polizia di Stato era presente pure l'Anps di Monreale

La manifestazione si è svolta a Salerno nei giorni scorsi

SALERNO, 19 giugno - Al 6° raduno nazionale della Polizia di Stato, che si è svolto a Salerno nello scorso fne settimana, era presente anche la Sezione Provinciale di Monreale che ha sfilato con 40 uomini in divisa Rappresentando con orgoglio la citta' di Monreale.

Alla sfilata hanno partecipato circa diecimila pliziotti in servizio e in congedo, dando vita ad una manifestazione che si è conclusa in piazza della Concordia dove alla presenza del Presidente Nazionale, del Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone, del Questore e delle Autorita'. sono stati resi gli onori al capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa.

Nel corso del Raduno sono stati ricordati alcuni poliziotti che si sono particolarmente distinti in servizio. Le celebrazioni si sono poi svolte principalmente in piazza della Concordia , dove sono stati allestiti stand con moto storiche della Polizia di Stato, mezzi e strumenti della unita' cinofile e della protezione civile, materiale informatico e gadget dell'A.N.P.S. e dell'Ufficio Relazioni con il pubblico della Questura di Salerno. Presente in piazza uno stand per l'annullo postale dedicato alla ricorrenza, su cartoline storiche.

In collaborazione con il Dipartimento di scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell' Universita' degli Studi di Salerno e con il Comune, si e' tenuto inoltre il convegno dal titolo "La criminalita' giovanile nella trasformazione sociale - Prospettive ed esperienze a confronto" patrocinato dalla Polizia di Stato, dall'Universita' di Salerno e dal Congresso dei poteri Locali e Regionali del Consiglio D' Europa. Il convegno ha visto l'intervento di Pietro Intravaia della Sezione A.N.P.S. Monreale.