Altofonte, espletata la gara per la manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica

Priorità a quegli impianti che hanno presentato le maggiori criticità

ALTOFONTE, 4 gennaio – Arrivano buone notizie per i cittadini di Altofonte che da anni lamentano il precario funzionamento della pubblica illuminazione in molte vie del paese, rimaste al buio nel migliori dei casi in periodi alterni e nei peggiori per mesi interi.

Oggi abbiamo appreso da fonti del Comune che è stata espletata la gara per la manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione e che gli interventi che la ditta Omega s.a.s - che si è aggiudicata la gara – interesseranno con priorità tutte le zone che frequentemente rimangono al buio a causa dello stato precario degli impianti. I
lavori da effettuare riguarderanno in particolare la riparazione e modifica delle centraline che spesso vanno in tilt a causa dei componenti datati, il ripristino delle linee e la sostituzione delle vecchie lampade con quelle a led, più moderne ed a risparmio energetico.
Per espletare l’iter burocratico per l’assegnazione della gara per la pubblica illuminazione entro il 2017 ed altre assegnazioni che verranno ufficializzate a brevi, per impiegare nei termini previsti i fondi, l’ufficio tecnico comunale ha dovuto fare fronte negli ultimi giorni dell’anno ad un’ingente mole di lavoro. Per l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica adesso si attende solo la conclusione delle ultime formalità burocratiche che verranno espletate in pochi giorni.