Natale, nasca lo spirito di solidarietà

Il sindaco di Altofonte Angelina De Luca ringrazia tutti coloro che stanno lottando assieme a lei contro il Covid

ALTOFONTE, 24 dicembre – “Ancora oggi ci sono 35 concittadini positivi ed in isolamento a causa del covid, di questi 2 ricoverati in ospedale”. Lo afferma il sindaco di Altofonte Angelina De Luca sul suo profilo facebook nel suo messaggio natalizio ai suoi concittadini.

“Sono 18 – prosegue – i nuclei familiari interessati che con grande difficoltà stanno affrontando questo periodo. Mentre molti si domandano se possono andare a trovare i parenti ed amici in altri comuni, se possono scendere a Palermo anche per una semplice passeggiata, ci sono famiglie che vivono il dramma del Covid, lutti, solitudine, difficoltà economiche. Mamme positive isolate da mariti e figli, genitori che non compreranno regali per i bambini, nonne in solitudine in attesa di un tampone negativo. Questa pandemia sta mettendo a dura prova tante, troppe persone. Domani si festeggia il Natale e l'augurio più sincero che voglio fare alla nostra comunità è quello che possa nascere nel nostro cuore uno spirito di solidarietà e amore per il nostro prossimo, un sentimento che ci consenta di riconoscerci nell'altro e ci aiuti ad essere delle persone sensibili e nello stesso tempo piene di forza, coraggio e speranza.

Ringrazio tutti coloro i quali sono stati vicini e presenti ai nostri concittadini e che affrontano quotidianamente il covid. Il commissario straordinario Renato Costa, le dottoresse Faraoni, la Camerino, Curcurú, i dottori Roberto Pugliese, Gianfranco Amato, Roberto Di Mitri, Arcuri, Lipari, la signora Macaluso, la dottoressa Ivana, i dottori Carmelo Migliorisi, Francesco Cascio, Marcello Dolce, Somma, Accardi, Traina, D' Angelo, Valenza, la dottoressa Mila, il dottor Cipollino e tutti gli altri tantissimi medici che hanno effettuato i tamponi e di cui purtroppo, anche a causa dell'età non ricordo il nome.
Un encomio al Comando di Polizia Municipale e in particolare all'Ispettore Salvatore Di Matteo, responsabile del servizio inerente il Covid, che con cura e dedizione mi è stato di supporto nel rispondere, nei limiti delle nostre possibilità, alle esigenze dei cittadini coinvolti dalla pandemia. Auguri a tutti