La pavimentazione di piazzetta Campo e via Sorgiva verrà realizzata in porfido

L’assessore ai lavori pubblici Francesco Amato rassicura chi contesta la collocazione di basole

ALTOFONTE, 4 settembre – Dopo l’annuncio del prossimo inizio dei lavori in piazzetta Campo e in via Sorgiva, che prevedeva la collocazione di un basolato, molti cittadini di Altofonte, in particolare i motociclisti, hanno mostrato preoccupazione per la pericolosità del fondo stradale da realizzare, che poteva risultare particolarmente scivoloso.

Le critiche sono state esternate principalmente sulla pagina facebook di Altofonte News. La redazione del giornale ha ritenuto importante contattare l’amministrazione comunale per rendere note le perplessità dei parchitani a riguardo delle basole da mettere in opera.
L’assessore ai lavori pubblici Francesco Amato, con una nota inoltrata al nostro giornale, ha voluto rassicurare i cittadini preoccupati puntualizzando che: “il progetto originario prevedeva una pavimentazione in basolato sia in via Campo che in via Sorgiva. La pavimentazione prevista in progetto è stata ritenuta particolarmente pericolosa dall'amministrazione comunale che si è impegnata per trovare una nuova soluzione per cambiare il manto stradale con una pavimentazione che dia maggiore sicurezza. Pertanto – scrive ancora l’assessore Amato - io stesso mi sono adoperato con i responsabili del procedimento per presentare una variante in corso d'opera, alla Sovrintendenza, per la sostituzione del manto stradale da basolato, in pietra del tipo porfido, come quella appena collocata in via Campo (come nella foto).