Balestrate, arrestato un disoccupato per possesso di droga

In casa aveva 2,6 kg pronti allo spaccio nell'area di Partinico

BALESTRATE, 7 febbraio – Nel corso di un'azione volta alla repressione dello spaccio di stupefacenti, i carabinieri della stazione di Balestrate, con il supporto di un’unità Cinofila di Palermo, hanno tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio L. N. G., 45enne di Balestrate, non nuovo alle forze dell'ordine.

I militari, nel corso di una perquisizione in casa del presunto pusher, hanno rinvenuto 2,5 kg di marijuana in parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e altro materiale opportuno al confezionamento delle dosi.


Tutta la sostanza stupefacente recuperata nel corso dell’operazione ed il materiale vario sono stati sequestrati in attesa delle analisi speficiche condotte dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo.
L’arrestato è stato giudicato con il rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo che si è concluso con la convalida e la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. E' stato pertanto rimesso in libertà.