Skip to main content

Palermo, lite di coppia degenera: insulti e aggressioni ai Carabinieri, arrestati due fidanzati

· Nera e giudiziaria

Necessario pure l’ausilio di una pattuglia della Polizia per bloccare la coppia in corso Calatafimi

PALERMO, 4 settembre – Quella che sembrava una lite di coppia è presto degenerata in una violenta aggressione ai danni delle forze dell’ordine in corso Calatafimi.

Un uomo di 34 anni e una donna di 35, entrambi palermitani e già noti alle autorità, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio e lesioni personali. La vicenda è avvenuta davanti alla caserma, dove i militari, poco prima di prendere servizio, sono stati richiamati dalle urla provenienti dalla strada. La coppia, in preda a una furiosa discussione, non ha gradito l’intervento dei Carabinieri: prima le offese, poi l’aggressione fisica con calci, pugni e perfino morsi.

A dare manforte ai militari è intervenuta una volante della Polizia di Stato del Commissariato Porta Nuova, che è riuscita a bloccare l’uomo. Più complesso l’intervento sulla donna, in evidente stato di agitazione e forse sotto effetto di sostanze stupefacenti: per calmarla è stato necessario anche l’intervento del 118. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Sarà molto difficile, anzi sarà forse impossibile, per la comunità monrealese, archiviare quest’anno come uno dei tanti. Come l’ennesimo che va in soffitta, tra gioie, dolori, rimpianti o speranze.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica