Un incendio notturno distrugge due auto e danneggia appartamento

Il rogo si è verificato poco prima dell'una in via Benedetto Balsamo

MONREALE, 4 gennaio – Un incendio divampato nella notte ha distrutto due macchine ed ha danneggiato gravemente il prospetto di un'abitazione. È avvenuto stanotte, intorno all'una, in via Benedetto Balsamo, nel popolare quartiere della Baviera. Le fiamme, per cause che devono ancora essere accertate, si sono propagate da una Seat Leon del 2008, in uso ad un giovane di 21 anni, incensurato.

La macchina era coperta da assicurazione contro incendi. Il rogo, però, ha coinvolto pure un Fiat Fiorino, parcheggiato nelle vicinanze, intestato a P.G. e soprattutto gli infissi di un'abitazione ubicata ai civici 95-97 della stessa strada. La vettura, infatti, data la ristrettezza della carreggiata in quei luoghi, era parcheggiata proprio a ridosso della costruzione. Ingenti i danni anche alla casa.

Sono stati gli stessi residenti a chiamare soccorso. Sul posto è arrivata una squadra dei Vigili del fuoco con un'autobotte. Presenti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monreale, che adesso coordinano le indagini.

Sul posto non sono state ritrovate tracce di liquido infiammabile o taniche di benzina e pertanto nulla viene escluso dagli inquirenti, nemmeno eventuali cause accidentali, anche se, al momento, prende corpo l'ipotesi che la pista privilegiata sia quella del gesto doloso. Le indagini dei carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni.