Riparazione provvisoria al pozzo Boara, torna l’acqua in città

Il disservizio al pozzo di Boara aveva lasciato a secco alcune zone

MONREALE, 25 settembre – Grazie ad una riparazione temporanea in attesa di un intervento più ampio è tornata l’acqua a Monreale la cui erogazione era venuta a mancare a causa di un guasto al pozzo di Boara. Dopo un lavoro durato una intera giornata, gli operai di una ditta specializzata hanno riparato temporaneamente il guasto che aveva creato disagi in varie zone della città.

Coronavirus:107 nuovi casi, ancora contagi in provincia di Palermo

A Partinico registrati 4 nuovi casi, 11 casi totali a San Cipirello

PALERMO, 25 settembre – Ancora contagi nel Palermitano: a Partinico 4 nuovi casi si sono aggiunti ai 10 già accertati, portando il numero totale a 14. Si tratta di tre persone (tutte asintomatiche) per le quali è stato disposto l’obbligo di isolamento domiciliare e di un’altra ricoverata con sintomi presso l’ospedale di Partinico.

Aquino, rami e foglie ostruiscono il passaggio pedonale lungo la villetta

La vegetazione spinge al di sotto del muro di recinzione, necessario lintervento di potatura

MONREALE, 25 settembre – L’ultima volta, a metà giugno, importanti opere di bonifica erano state portate avanti dai ragazzi di “Basta crederci”, i quali con sacrificio avevano raggiunto, ai limiti del possibile, l’obiettivo di restituire all’anfiteatro un aspetto più che decoroso. Oggi, a turbare i residenti, è la crescita spontanea di rami e foglie che impediscono il passaggio pedonale lungo il marciapiede attiguo alla piazza. 

Bisacquino, danni non gravi al centro di compostaggio dopo l’incendio

Decisivo il rapido intervento degli addetti ai lavori

BISACQUINO, 24 settembre – Sono fortunatamente di modesta entità i danni subiti dal centro di compostaggio di Bisacquino, che ieri si era incendiato. Ciò lo si deve, come ha reso noto il sindaco Tommaso Di Giorgio, al tempestivo intervento di Protezione Civile ed addetti ai lavori, che si sono prodigati ad intervenire con celerità, riducendo pertanto la propagazione delle fiamme.

Emergenza Covid nella Valle dello Jato, in ginocchio tutte le attività produttive

Caputo (FI): “Serve un intervento straordinario da parte della, Regione”

PALERMO, 24 settembre – "La diffusione dei contagi che ha investito i comuni di San Cipirello, San Giuseppe Jato, Piana degli Albanesi e altri comuni della Valle dello Jato sta determinando la chiusura di molte attività commerciali, atteso lo stato di allarme che si è creato allontana i cittadini dal frequentare gli esercizi commerciali in particolare quelli legati al settore della ristorazione. Ho incontrato ieri alcuni operatori commerciali che hanno lanciato un grido di allarme, preoccupati per il loro futuro".

Siamo tutti Alex

Partecipata manifestazione di solidarietà al giovane brutalmente picchiato. Arcidiacono: “Non accettiamo che i colpevoli siano stati rilasciati”

MONREALE, 23 settembre – La città non può tollerare. Non è possibile accettare gesti di questi violenza inaudita. E soprattutto chi li subisce non può e non deve essere lasciato da solo. Questo, in estrema sintesi, il senso della manifestazione organizzata oggi pomeriggio per testimoniare solidarietà al giovane Alex Catalano, picchiato brutalmente al capolinea dell’autobus in via Benedetto D’Acquisto nei giorni scorsi.

I tassisti tornano alla carica: si rinnova la protesta in piazza Vittorio Emanuele

Nessun incontro con il prefetto: dopo la tregua temporanea ritornano nastri e cartelli. LE FOTO

MONREALE, 23 settembre – E' durato appena una settimana (giorno più giorno meno) l'armistizio che i sette tassisti di Monreale avevano deciso di concedere all'amministrazione comunale dopo la rivolta da loro stessi intrapresa nei primi di settembre. 

Consiglio comunale, nominati i revisori dei conti

Sono stati estratti a sorte nel corso della seduta odierna

MONREALE, 23 settembre – Sono stati sorteggiati oggi, nel corso della seduta consiliare, i tre componenti del Collegio dei revisori dei conti che resteranno i carica per il prossimo triennio. I tre professionisti erano fra i 240 aspiranti che avevano presentato richiesta nei mesi scorsi.

Coronavirus, chiuse le scuole a Misilmeri, un caso al Maria Adelaide di Palermo

Sono 89 i casi registrati in Sicilia nelle ultime ventiquattro ore, 3 i decessi

PALERMO, 23 settembre – In provincia di Palermo continua il ricorso alle misure restrittive per contenere la diffusione dei contagi da Covid-19. Anche nel Comune di Misilmeri è stata decisa la chiusura delle scuole dopo l’accertamento di 6 casi di positività al coronavirus.

Ripavimentazione stradale: in programma lavori su altre arterie cittadine

Interventi in programma non solo nelle strade della tappa del Giro d'Italia 

MONREALE, 23 settembre – Saranno messe in sicurezza e ripavimentate, oltre alle vie incluse nel percorso della prima tappa del giro d'Italia, anche altre strade del territorio. Gli assessori ai Servizi a Rete Geppino Pupella e alla polizia municipale Nicola Taibi in vista della imminente partenza della famosa kermesse ciclistica hanno comunicato il crono programma degli interventi di pavimentazione.

Monreale, abbellisce la via Santa Liberata con alberelli e piante

La bella storia di Filippo Giardi

MONREALE, 22 settembre- La storia che oggi è arrivata alla nostra redazione è quella di Filippo Giardi, ragazzo monrealese, che da qualche tempo, dopo la normale ripresa della vita quotidiana sancita solo dopo il ‘via libera’ del Presidente del Consiglio, ha deciso di piantare semi di qualsivoglia genere di pianta e alberi per tutta la via Santa Liberata di Aquino.

Monreale, via Arcivescovado torna a doppio senso di circolazione

Il provvedimento arriva in concomitanza dell’avvio dell’anno scolastico

MONREALE, 22 settembre – L’amministrazione comunale lo aveva annunciato al momento del varo del nuovo piano traffico, avvenuto qualche mese fa. Adesso ha mantenuto fede a ciò che aveva detto: via Arcivescovado torna ad essere transitabile col doppio senso di circolazione, tanto a salire quanto a scendere.