L’associazione Donnattiva dona un album di foto all’arcivescovo

Gli scatti di Giuseppe Giurintano ritraggono monsignor Pennisi in alcuni importanti momenti

MONREALE, 23 dicembre – Una ventina di foto che ritraggono i momenti più importanti dell'attività pastorale e istituzionale dell'arcivescovo Michele Pennisi insieme al sindaco di Monreale Piero Capizzi ed ad altre autorità civili religiose e militari.

Scatti realizzati dall'appassionato artista-fotografo monrealese Giuseppe Giurintano raccolti in un album dalle socie dell'associazione culturale e multimediale “Donnattiva” che hanno voluto omaggiare questa raccolta per gli auguri di Natale al loro arcivescovo.
Nelle foto sono raffigurati momento religiosi e istituzionali importanti fra i quali: l'apertura della Porta Santa al Duomo di Monreale, la processione della Festa del Santissimo Crocifisso e infine, la storica posa della targa Unesco dinanzi la cattedrale e la scopertura da parte dell'arcivescovo Pennisi e del sindaco Capizzi alla presenza delle autorità regionali.
L’album è stato consegnato ieri a nome dell’associazione Donnattiva dal sindaco Piero Capizzi e dallo stesso autore delle foto, Giuseppe Giurintano.