La A.C.S. Automobil Club si aggiudica l’appalto per la gestione del parcheggio e delle zone blu

Oggi è stata celebrata la gara che affida il servizio per quattro anni

MONREALE, 4 gennaio – La Centrale Unica di Committenza istituita fra il Comune di Monreale e il Comune di Altofonte con il responsabile l’architetto Nicolò Cangemi stamane ha formulato la proposta di aggiudicazione dell’appalto per 4 anni dei servizi: “Gestione a pagamento dei parcheggi pubblici per pullmans e autovetture e gestione dei gabinetti pubblici situati nel parcheggio Torres-Cirba.

Ad aggiudicarsi il servizio è stata la ACS Automobil Club Servizi di Palermo che ha offerto il 20,39 per cento di rialzo sul canone concessorio mensile di 25.756,79 e quindi un importo complessivo dell’intera durata della concessione quadriennale 1.488.412,87.
L’aggiudicazione dell’appalto verrà formalizzata successivamente previa verifica dei requisiti a mezzo sistema AVC PASS da parte del responsabile unico del procedimento il geometra del Comune di Monreale Ciro Madonia. Fra le tre ditte che hanno risposto alla lettera di invito della CUC è stata quella che fino ad oggi aveva gia’ gestito il servizio in via provvisoria.
Gli stalli oltre che nel parcheggio di via Torres e Cirba sono distribuiti in diverse aree della città. “L’obiettivo della mia amministrazione – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi è quello di favorire la movimentazione urbana , scoraggiando la sosta selvaggia, garantendo una rotazione costante dei veicoli, potenziando la sosta turistica nel centro storico. Mi auguro che con l’avvio di questo nuovo servizio potremo limitare e ridurre i flussi veicolari, a tutto beneficio della sicurezza, della salute pubblica, della tutela dell'ambiente, oltre che di una dignitosa e facile opportunità di servizi/parcheggio per l'utenza automobilistica, cittadina e non. Monreale è un patrimonio collettivo per tutti i cittadini e quindi ordine e sicurezza sono imperativi che determinano le condizioni minime del vivere civile”. II sindaco Capizzi, infine, per garantire i livelli occupazionali ha voluto che fosse inserita la clausola sociale. "Mi auguro - ha dichiarato Capizzi - che presto questi lavoratori possano tornare a prestare servizio".