Ancora difficoltà a Piana degli Albanesi dopo la nevicata, il sindaco chiude le scuole per domani e martedì

Interventi lungo le strade di Piana realizzati ieri

Domani non verrà effettuato il servizio di raccolta rifiuti

PIANA DEGLI ALBANESI, 8 gennaio – Non sono ancora esauriti i disagi a Piana degli Albanesi, dopo la nevicata del giorno della Befana. Le condizioni climatiche non consentono la regolare ripresa della frequenza scolastica, che sarebbe dovuta avvenire domani, al termine delle vacanze natalizie, tanto che il sindaco, Vito Scalia ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici per domani e dopodomani.

Nell’ordinanza, il primo cittadino della cittadina arbereshe, inoltre, invita la cittadinanza alla massima cautela, ribadendo l’obbligo di utilizzo di pneumatici da neve o di catene per gli spostamenti in auto.
Scalia consiglia di seguire il percorso di viale 8 marzo – contrada 4 Finaiti –Santa Cristina Gela ed Altofonte per il tragitto verso e da Palermo.
A Piana degli Albanesi, inoltre, come rende noto l’assessore ai Servizi Ambientali, Vito Matranga, domani non sarà effettuato il servizio di raccolta rifiuti, proprio a causa del perdurare delle avverse condizioni meteo.Le scuole, infine, su disposizione del sindaco Massimo Diano, resteranno chiuse, sempre domani e dopodomani, anche nel comune di Santa Cristina Gela.