“Avamposti al femminile”, un progetto che ad Altofonte sta dalla parte della donna

Già diverse le iniziative realizzate nel paese

ALTOFONTE, 8 febbraio – Avamposti al femminile è un progetto per la tutela della donna. E' attivo sul territorio di Altofonte da diversi mesi ovvero da quando il presidente dell'associazione CambiAmo la Sicilia Sabrina Figuccia, esperta nei processi della comunicazione, ha deciso di trasferire diverse iniziative relative al progetto nel piccolo centro alle porte di Palermo con particolare attenzione verso la tutela delle donne e dei minori.

La responsabile del progetto ad Altofonte è Valentina Romeo, educatrice che da diversi anni opera nel settore sociale, affiancata da Maria Romeo, esperta dei servizi sociali, Eleonora Marfia, abilitata alla professione di psicologa, Morena Sava, addetta ai rapporti con le interclassi. Molti altri gli esperti coinvolti fra cui avvocati, commercialisti e nutrizionisti, che in sinergia con il comune, la chiesa, la scuola e le istituzioni si prefiggono come obiettivo principale consulenza, ascolto e laddove possibile la ricerca di soluzioni ai problemi delle persone presenti nella comunità.
In questa settimana dedicata alle " vittime di bullismo" si sono svolti diversi incontri con i genitori e i rappresentanti di classe delle scuole materne, elementari e medie per discutere e affrontare insieme tutte le problematiche relative a questo fenomeno che purtroppo oggi più che mai è presente nelle scuole. Inoltre il progetto prevede la realizzazione di diverse iniziative che vedono come protagoniste le scuole e chi ne fa parte nessuno escluso.

 

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sicilinfissi

Alotta-Altofonte
Al Rustico - Altofonte
Sala - Banner piccolo - Altofonte