San Cipirello, bollette recapitate in ritardo, protestano i cittadini

Arrivano dopo la scadenza, necessario il pagamento della mora

SAN CIPIRELLO, 16 febbraio – Monta la protesta in paese per le bollette recapitate in ritardo. Ad essere danneggiati sembra siano soprattutto i clienti di Enel, Eni gas e luce e Telecom, ai quali le bollette arrivano dopo la data di scadenza. Così, oltre al danno si unisce la beffa di dover pagare una mora per un incolpevole ritardo. I clienti della telefonia fissa lamentano anche l’invio di solleciti per bollette mai ricevute. A segnalare il disagio sono stati nei giorni scorsi diversi cittadini:

“L’8 febbraio – racconta Vincenzo Randazzo – mi è stata recapitata una bolletta Enel la cui scadenza era fissata il 30 di gennaio”. Ma non è il solo in paese. Analogo problema per Nicolò D’Anna, Francesca Randazzo e Domenico Terrasi. Parliamo di utenze che si trovano all’interno del centro abitato e non nelle contrade periferiche del paese. A subire disagi c’è, infatti, anche la storica Casa del Popolo, che sorge nella centralissima via Roma. “Pochi giorni fa – raccontano i giovani del circolo Pd – è stata consegnata una bolletta Enel con scadenza 24 gennaio”. E le lamentele si moltiplicano di giorno in giorno e in diverse zone del centro abitato. Anche nella vicina San Giuseppe Jato si registrano analoghi disagi. I più colpiti sono soprattutto gli anziani, che non hanno scelto l’opzione della domiciliazione bancaria delle utenze domestiche. “I
n riferimento ad alcune segnalazioni di recapiti postali effettuati in ritardo – fanno sapere dall’Ufficio stampa dell’Enel -, l’azienda che ne cura il recapito si è subito adoperata, contattando anche direttamente i quattro clienti interessati, per individuare l’eventuale causa del disguido ed evitare che ciò possa nuovamente verificarsi in futuro”. A distribuire le bollette dell’Enel a San Cipirello è la società “Nexive”, che sembra adesso intenzionata a potenziare nella zona il numeri di addetti alla distribuzione. Ma il disagio interessa anche Poste Italiane, che recapita le bollette di altri gestori. Tra cui Telecom, i cui utenti segnalano ritardi record: oltre di due mesi. Con conseguenti solleciti e interruzioni del servizio. “L’invio delle nostre bollette- assicurano da Telecom - avviene nei tempi previsti per consentire il pagamento. E’ il vettore che si occupa della consegna”. E da Poste italiane fanno sapere che stanno verificando le segnalazioni. I ritardi nelle consegne interessano anche gli estratti conto bancari e la posta ordinaria.

(fonte: vallejatonews.it)