Troppo degrado nella villetta di Piano Geli, Sicilia Futura chiede interventi efficaci

Messina: “Si ripristini il decoro”. LE FOTO

MONREALE, 7 aprile – Degrado, arbusti, erbacce e rifiuti di ogni sorta: è questo lo scenario che accoglie chi visita la villetta di Piano dei Geli, cartolina rappresentativa del degrado che circonda non solo la villa, ma la frazione in generale. Sicilia Futura a nome del componente della Frazione di San Martino delle Scale, Pietro Messina chiede di intervenire per ripristinare il decoro della villetta della borgata.

“Chiediamo all'amministrazione – dichiara Messina - di impegnarsi presso gli enti preposti per riportare l'unico spazio pubblico a disposizione degli abitanti di Piano dei Geli e dintorni affinchè torni ad essere fruibile da bambini ed anziani. Inoltre ancora più grave è lo stato si assoluto abbandono ed anti igienicità dello spazio adibito al capolinea del bus.
La pensilina è circondata (come si può vedere dalla documentazione fotografica) dai cassonetti dei rifiuti nonché rifiuti abbandonati in maniera incontrollata e non si capisce il motivo per il quale invece di essere ripristinato lo spazio di accoglienza degli utenti del mezzo pubblico sia diventato spazio per i cassonetti.
Ad aumentare la pericolosità del posto sono poi le vistose buche presenti nello spazio”.

“L'abbandono di questo luogo – aggiunge il portavoce Flavio Pillitteri – è inconcepibile e simbolo della poca attenzione per le periferie di tutte le frazioni monrealesi.
Chiediamo, pertanto, il ripristino del decoro della villetta e la messa in sicurezza dei luoghi, affinchè anziani e bimbi possa godere di questo spazio di aggregazione e gli utenti possano attendere l'autobus in condizioni di sicurezza ed igienicità”.