Alla Casa del Sorriso di Monreale prende il via il progetto di servizio civile “La gioia di un sorriso”

Presentazione delle domande entro il 26 giugno prossimo

MONREALE, 31 maggio - L'assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Ufficio Servizio Civile - ha approvato a "La Casa del Sorriso" il progetto di servizio civile nazionale riferito alla legge 64/01 denominato: "La gioia di un sorriso".

Il progetto rientra tra quelli individuati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio per il Servizio Civile Nazionale lo scorso 23 maggio, inseriti nel bando per la selezione di 3.206 volontari da impiegare in progetti servizio civile nazionale nella regione Sicilia.

Al progetto, la cui durata e' di un anno, prenderanno parte 50 ragazzi e ragazze (di cui 18 per la sede di Monreale, 12 per la sede di Caltanissetta e 20 per la sede di Partinico), che devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di eta' alla data di presentazione della domanda.

L'obiettivo principale del progetto e' quello di migliorare la qualita' della vita dei minori accolti nelle comunita'. Le domande di partecipazione devono essere inoltrate direttamente all'ente titolare del progetto entro le ore 14 del 26 giugno prossimo. Per maggiori informazioni e' possibile consultare il sito internet dell'ente all'indirizzo www.lacasadelsorriso.org.