Dopo l’evento Dolce e Gabbana piazza Guglielmo torna alla normalità

Smontata la scalinata del complesso Guglielmo, oggi i lavori dovrebbero concludersi

MONREALE, 11 luglio – Sono andati avanti per tutta la giornata di ieri e probabilmente si concluderanno oggi i lavori di ripristino di piazza Guglielmo, dopo l’evento Dolce e Gabbana, a causa del quale l’area era diventata off limits per il montaggio di tutta l’imponente scenografia necessaria per la realizzazione dell’evento.

Ieri si è concluso lo smontaggio della scalinata che era stata fissata a ridosso del balcone principale del complesso Guglielmo dal quale prendevano le mosse i modelli di Dolce e Gabbana. Si è concluso, soprattutto, per la tranquillità di tutti coloro che erano preoccupati, il ripristino della ringhiera che proprio dal balcone principale era stata appositamente smontata.
Oggi proseguiranno i lavori di montaggio della recinzione dell’aiuola centrale, che sta alla base della statua della Madonna, che era stata tolta per consentire di allestirvi lo spazio destinato agli orchestrali. Anche questi lavori dovrebbero concludersi oggi, così come nella giornata odierna torneranno al loro posto i sei vasi che solitamente delimitano l’area di piazza Guglielmo nella quale è vietato l’ingresso delle macchine e la segnaletica stradale, che per “esigenze sceniche” era stata temporaneamente smontata e riposta all’interno della villa comunale. Da oggi, quindi, divieti ed obblighi della circolazione veicolare torneranno ad essere indicati, così come di consueto.