Vaccinazioni a Grisì, Candela precisa: “Possibile effettuarle anche a Partinico”

Antonino Candela

“Mai emanato un provvedimento contrario”

MONREALE, 7 agosto – “Riscontro la sua nota per evidenziarle che i bambini residenti a Grisi’ per le pratiche vaccinali hanno piena possibilita’ di accedere al centro vaccinazioni di Monreale e al centro vaccinazioni di Partinico. Ad oggi non e’ stata emanata alcuna disposizione contraria”.

E’ questa la risposta data dal commissario e direttore generale dell’Asp 6 di Palermo, Antonino Candela a seguito della presa di posizione del commissario Provinciale di Noi con Salvini, Salvino Caputo, che aveva segnalato i gravi disagi per i residenti a Grisi’ costretti a recarsi al centro vaccinazioni di Monreale per le pratiche vaccinali.
Caputo aveva segnalato l’assurdità di una disposizione che imporrebbe ai cittadini residenti a Grisi’ di recarsi a Monreale. Infatti moltissimi residenti nelle scorse settimane avevano inviato una petizione all’azienda sanitaria per denunziare i gravi disagi essendo costretti a recarsi a Monreale.
“Ringrazio il direttore generale Antonio Candela – ha precisato Salvino Caputo - per la puntuale risposta e l’immediata disponibilità a consentire di effettuare le pratiche vaccinali a Partinico, sollevando i residenti di Grisì da gravi disagi e lunghe attese. Questa e’ la prova – ha concluso Salvino Caputo – che la collaborazione tra politica ed istituzioni su temi concreti e generali da’ sempre ottimi risultati