“Il cinema Imperia, l’ennesima incompiuta”

Caputo: “L’amministrazione comunale avrebbe dovuto superare i problemi con l’impresa”

MONREALE, 7 settembre – “Non soltanto questa amministrazione comunale non è riuscita in oltre tre anni a realizzare una sola opera pubblica, ma non ha saputo, pur avendo soldi e progetto esecutivo, ristrutturare il cine-teatro Imperia che oramai può definirsi una incompiuta”.

A dichiararlo è Salvino Caputo, commissario provinciale per i Comuni al voto di Noi con Salvini, che ha puntato l’indice sulla mancata ristrutturazione del Cinema Imperia il cui finanziamento risale al 2013 e il progetto era da tempo alla fase definitiva pronto per andare in gara.

“Vero è che – aggiunge Caputo – vi sono stati problemi con l’impresa, ma è altrettanto innegabile che un’amministrazione attenta e dedita allo sviluppo di Monreale avrebbe dovuto superarli e consentire alla città di avere un nuovo centro culturale e di aggregazione sociale. In questi anni – prosegue l’esponente di Noi con Salvini – abbiamo assistito da parte dei numerosi assessori che si sono avvicendati a proclami e pubbliche dichiarazioni di ripresa immediata dei lavori.

La verità è che questa amministrazione ha perso ogni capacità di programmazione per lo sviluppo di Monreale e l’ulteriore dimostrazione è data dallo stato di grave crisi che ha investito il settore commerciale e produttivo di Monreale, nel totale disinteresse dell’intera classe politica di maggioranza. Chiederò alla Regione, che ha finanziato il progetto – conclude Caputo – di avviare un’ispezione per verificare le esatte cause della mancata definizione dell’opera pubblica e le eventuali responsabilità tecniche ed amministrative. Infatti vi sono quasi 900.000 euro bloccati”.