“Perché si ride”, se ne è parlato venerdì all’associazione Mons Realis

L’incontro è stato tenuto dalla professoressa Mariella La Rosa

MONREALE, 12 novembre – “La risata è la musica più civile del pianeta”. Questo l’incipit del gustosissimo incontro con professoressa Mariella La Rosa, svoltosi venerdì a Monreale nei locali di San Gaetano, che aveva per tema il “Perché si ride”.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Mons Realis, è stata incentrata sulle funzioni, sul meccanismo e sulla struttura della risata e ha visto la partecipazione di un folto gruppo di simpatizzanti del buon umore.
Dopo una breve introduzione sulle proprietà terapeutiche della risata, che rappresenta un vero e proprio toccasana per la nostra salute e un elisir di lunga vita per tutti noi, la professoressa La Rosa si è esibita in una serie di esilaranti aneddoti che hanno reso spassoso e divertente l’incontro.
“Un gruppo di persone che ride raggiunge una comunione” dichiara, concludendo il suo, purtroppo breve, incontro, e dall’espressione del pubblico, presente ieri sera, possiamo dire che la relatrice d’eccezione che l’associazione ha ospitato ha veramente colpito nel segno.