Claudio Burgio è il nuovo presidente del circolo Italia

Claudio Burgio

È stato eletto oggi al termine dell’assemblea dei soci

MONREALE, 28 gennaio – Il presidente del circolo di cultura Italia è Claudio Burgio. È stato eletto oggi anticipando la convocazione dell’assemblea del 4 febbraio dopo la richiesta avanzata da un gruppo di soci. Il neo presidente ha ricevuto l’unanime consenso ad alzata di mano dell’assemblea che ha riconosciuto l’impegno dello stesso Burgio in questi sei mesi di commissariamento.

Al neo presidente anche l’apprezzamento del collaboratore commissario Lillo Aricò e dei soci del circolo convinti di trovarsi di fronte alla persona più indicata per portare avanti l’impegno e la continuità storica del sodalizio. “Un progetto – ricordato dall’altro collaboratore Antonio Vaccaro – per descrivere il circolo che affonda le sue radici nell’impegno storico –culturale attraverso un oculata visione della sede emblematica della cultura monrealese”. Un riconoscimento a Burgio per avere profuso il suo impegno a difesa del ruolo del sodalizio,”forse ,anzi senza forse”, poco valutato in relazione al servizio eccellente sempre portato avanti . Mentre dalla viva voce del neo Presidente ,oltre al programma del circolo ,che sarà esposto il 12 febbraio, la disponibilità a dare spazio ai vari settori della cultura cittadina: dalla esposizione di libri alle mostre di pittura .
Arriva, frattanto, l’adesione come soci di un gruppo di commercianti che hanno ottenuto l’ammissione per portare avanti le promozioni per rilanciare l’economia locale, con le varie sagre, anche attraverso una sede che prende le distanze dalle varie fazioni politiche tenendo sempre alto il vessillo della conoscenza
Questo perché il circolo continui ad essere identificato come centro di espressione culturale, a largo raggio. E’ questa la sua principale funzione, anche in questo periodo di grande movimento turistico, nel quale i suoi componenti soci sono sempre pronti e disponibili a non fare mancare l’informazione su ciò che offre Monreale in tutti i settori a beneficio dei visitatori che scelgono di venire nella nostra città e conoscere le diverse sfaccettature di vita assieme alle opere monumentali.