Maltempo, ponti e corsi d’acqua sotto osservazione

Un torrente è straripato nella zona Barone-Cozzo del Pigno. Sala Operativa aperta. LE FOTO

MONREALE, 14 dicembre - Dovrebbero migliorare a partire dalla giornata di domani le avverse condizioni meteo, che già da qualche giorno stanno imperversando sul comprensorio Monrealese, nel quale si sono registrate precipitazioni abbondanti, a volte raggiungendo il livello di guardia.

Per gli addetti ai lavori è stata (e sarà ancora) un’altra giornata impegnativa, durante la quale sono state effettuate diverse perlustrazioni del territorio, monitorando le zone che presentano maggiori criticità.
Fra queste un ponte sul torrente Sant’Elia ed uno in zona Barone-Cozzo del Pigno, sotto il quale il corso d’acqua è straripato, invadendo la carreggiata e rendendo quasi impossibile il transito delle auto.
La squadra è composta dal responsabile della Protezione Civile di Monreale, Filippo Modica, dall’operaio Raffaele Messina e da otto unità operative dell’associazione Overland. Su alcuni tratti del territorio, inoltre, è intervenuta la provincia, competente in materia di strade da essa gestite.
Per tutte le eventuali situazioni di emergenza, ricordiamo che la Sala Operativa è aperta ed è possibile contattarla chiamando il numero 3248281083.