Si è spento Vincent Nicolosi, vestì i vip di New York

Vincent Nicolosi

Celebre la sua sartoria sulla “Fifth Avenue” della Grande Mela

MONREALE, 23 febbraio - Si è spento ieri, all’età di 88 anni, Vincenzo “Vincent” Nicolosi, il sarto monrealese che per quasi cinquant’anni ha vestito tanti personaggi importanti d’America, tanto da diventare un punto di riferimento della moda newyorkese del quale si è occupata in diverse occasioni la stampa d’oltreoceano, ed anche quella italiana. I funerali si sono svolti stamattina nella parrocchia di Santa Teresa.

Vincent Nicolosi ci lascia ad 88 anni, dopo essersi ritirato da quattro anni dagli Stati Uniti, dove ha vissuto per oltre mezzo secolo. Nella città della Grande Mela era molto conosciuto poiché era il titolare di una sartoria a Manhattan, nella centralissima “Fifth Avenue” la 5ª strada, cuore pulsante della metropoli statunitense.
Fra i suoi clienti affezionati lo scrittore Tom Wolfe, il noto penalista Addie Hayes, il governatore dello Stato di New York, George Pataki. Il particolare non era sfuggito al settimanale “Panorama” che qualche anno fa aveva dedicato a Nicolosi un lungo articolo che parlava proprio del sarto che vestiva i vip di New York.

Alla famiglia Nicolosi le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.