Completeremo i lavori di adeguamento, poi l’ufficio per l’impiego aprirà in via Venero

Il sindaco Piero Capizzi risponde all’interrogazione del Partito Democratico

MONREALE, 27 marzo - “Lo sportello di Monreale dell’ufficio regionale per l’impiego riaprirà quanto prima e riaprirà in via Venero, nei locali dell’acquedotto, non appena saranno ultimati i lavori di adeguamento già concordati con l’assessorato regionale al Lavoro”.

Ad affermarlo è il sindaco di Monreale Piero Capizzi, rispondendo all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare del Pd che chiedeva al primo cittadino quali azioni volesse intraprendere l’amministrazione comunale per superare le difficoltà dopo la chiusura dell’ufficio di via Benedetto D’Acquisto a seguito della cessazione del contratto d’affitto dei locali che per anni hanno ospitato lo sportello.

“Prima di chiudere lo sportello di via D’Acquisto - continua il primo cittadino - avevamo contattato il dottor Salerno, dirigente regionale, individuando i locali di via Venero per destinarli a sede dell’ufficio per l’impiego, poi con il subentrato, dottor Cortese, abbiamo programmato alcuni interventi di adeguamento da realizzare, che saranno completati quanto prima. Ecco perché ancora l’ufficio non si è trasferito. Nel frattempo abbiamo dovuto rescindere il contratto d’affitto dei vecchi locali, che costavano al Comune 50.000 euro l’anno, nell’ottica di un’ottimizzazione delle risorse. Tra l’altro, gli altri comuni che avrebbero dovuto contribuire alle spese d’affitto, non hanno mai versato nulla, tanto che, vista la situazione, proporremo di destinare il nuovo sportello a servizio dei soli cittadini di Monreale”.