Studio Radiologico Gargano

Cimitero, in azione i volontari di ‘SiAmo Monreale’: tolte le erbacce dai viali

L’azione proseguirà anche nei prossimi giorni. LE FOTO e IL VIDEO

MONREALE, 16 maggio - Prosegue a ritmo serrato l’attività del gruppo di volontariato “SiAmo Monreale”, impegnato in lavori di pulizia e bonifica di alcuni spazi pubblici, abbandonati all’incuria ed al degrado. Dopo l’attività svolta nei giardini delle scuole “Pietro Novelli” e “Antonio Veneziano”, oggi è stata la volta del cimitero, dove in diverse zone le erbacce regnavano sovrane.

Con i decepsugliatori in mano, ma soprattutto con tanta buona volontà, stamattina Piero Faraci, Alessandro Maenza, Davide Santoro, Vanessa Dominici e Silvana Lo Iacono si sono presentati di buon ora, rasando tutte quelle erbacce che a volte coprivano pure le sepolture, impedendo ai familiari di portare i fiori ai loro cari defunti.
L’azione si è svolta in collaborazione con gli operai della ditta Mirto che si occupano dello smaltimento delle erbacce rimosse. Nei prossimi giorni, verosimilmente per il resto della settimana, l’intervento proseguirà per restituire il decoro ad altre zone del cimitero monrealese.

Commenti  

#1 Dario 2018-05-17 09:49
Ben vengano queste iniziative di volontariato ....Io ho fatto volontariato per anni anche per il nostro Comune di Monreale rimettendoci sempre di tasca e senza nessun riconoscimento. Intendiamoci volontariato è questo fare tutto col cuore........Ma guardiamoci bene di non abituare il comune a queste iniziative .....Vi ricordo che noi cittadini paghiamo tante tasse per avere dei servizi per avere una città pulita ed efficiente quindi dico :va bene fare volontariato ti fà stare bene e ti fa sentire utile ma non esageriamo .....
Citazione
#2 Andrea Li manni 2018-05-22 14:45
Mi chiedo: ma gli impiegati comunali in pianta organica al cimitero di Monreale invece cosa fanno? Sono pagati per stare seduti dentro la loro casetta ? monreale ha una legislazione diversa di tutti gli altri comuni italiani? Non sarebbe ora che qualcuno controllasse queste cose?

Vi prego di pubblicare...
Grazie
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna