Il cantante monrealese Pietro Messina mercoledì a ‘Una voce per la Sicilia’

La manifestazione si terrà al teatro Eschilo di Gela

MONREALE, 28 maggio - Si preannuncia un settimana ricca di emozioni per il giovane artista monrealese Pietro Messina, allievo di canto del maestro Davide Cutrona, presso la Sicily Music Academy di Monreale.

Torna anche quest'anno la trasmissione televisiva "Una voce per la Sicilia ", giunta alla 4ª edizione, nella quale Pietro, grazie a “like” dei suoi fans, ha vinto il premio Facebook, aggiudicandosi l'accesso diretto alla finale. Si esibirà quindi di fronte a 3 giudici, sul palco del Teatro Eschilo di Gela, dopodomani, 30 maggio alle ore 20, dove si impegnerà a dare il meglio, per non deludere i 1.780 amici che hanno creduto in lui e cercando di aggiudicarsi il titolo di "Voce Siciliana" dell'anno.
Dall'1 al 3 giugno, invece, dopo aver superato le semifinali di aprile, Pietro parteciperà alla finale del concorso canoro nazionale " Je so pazzo " dedicato al grande Pino Daniele, che si svolge­rà presso il teatro comunale di Fiuggi.

Pietro proverà ad emozionare la prestigiosa giuria tecnica, fatta di nomi noti al mondo della musica, come Michele Torpedine, Adriano Pennino, Danilo Ciotti, Massimo Bonelli e Fabrizio Palma, aspirando a uno dei prestigiosi premi messi in palio. Ricordiamo, inoltre, che Pietro, lo scorso 29 aprile, ha conseguito un ottimo 2° posto nella categoria senior e ricevuto il Premio Speciale " Talenti emergenti " partecipato alla VI Edizione del concorso canoro " Io Incanto " a Marsala.