Piazza Guglielmo animata ieri dalla “Festa di fine estate”

È stata organizzata dalle associazioni Arci Link ed Agrisocial. LE FOTO

MONREALE, 10 settembre – Si è tenuta ieri , domenica 8, in piazza Guglielmo la “Festa di fine estate” organizzata dalle associazioni Arci Link e Agrisocial. La manifestazione ha visto l’affluenza di numerosi bambini e adulti.

La festa di fine estate, cominciata alle 15.30, si è protratta fino alla sera animando il luogo con numerosi giochi per bambini ed adulti. I partecipanti sono stati coinvolti dai ragazzi delle associazioni in diversi giochi, tra questi: tiro alla fune, scacchi (con una scacchiera gigante fornita dall’Accademia Scacchistica Monrealese), pittura su lenzuoli, Shangai, Twister e Cranium (gioco da tavolo) proposto in versione gigante ove i partecipanti stessi fungevano da pedine. Le associazioni, inoltre, hanno promosso il censimento del FAI per la bonifica e la tutela del fiume Oreto raccogliendo firme per tutta la durata dell’evento.
Al termine delle attività ludiche, l’associazione musicale monrealese Onda Sonora, ha dato vita ad un momento di musica d’insieme che ha coinvolto con successo gli spettatori concludendo così la festa.
La coesione tra le associazioni di varia estrazione, che hanno dato luogo all’evento, ha costituito un elemento fondamentale per il successo della festa.