C’è l’agibilità, torna a Monreale il Centro per l’impiego

Sarà ubicato nei locali di via Venero

MONREALE, 15 novembre - E’ stato definito stamane l’iter amministrativo per l’agibilità dei locali di via Venero che ospiteranno il nuovo Centro per l’Impiego.

Lo rende noto il sindaco Piero Capizzi che ha gia’ trasmesso al dipartimento regionale dell’assessorato al Lavoro il certificato di agibilità dell’immobile dove sono stati realizzati i lavori di adeguamento alle esigenze degli uffici. I locali da oggi sono disponibili ad accogliere il centro per l’impiego che potrà ritornare a Monreale. I lavori e l’iter amministrativo sono stati seguiti direttamente dal primo cittadino per velocizzare tutte le procedure ed i passaggi burocratici per arrivare ad una soluzione in tempi brevi. “Da oggi - ha detto Capizzi – siamo operativi e pronti ad accogliere i nuovi uffici. Ci scusiamo con gli utenti per i disagi arrecati in questo periodo di chiusura ma abbiamo fatto il possibile per riuscire a a raggiungere questo risultato che ci consentirà di ottenere un notevole risparmio anche per le casse comunali”.

 

Il centro per l’impiego, chiuso alcuni mesi fa, aveva funzionato in alcuni locali di via D’Acquisto, presi in affitto dal Comune di Monreale il cui costo annuo era di circa 50 mila euro. Adesso questi nuovi sono di proprietà del Comune di Monreale e da ciò deriva quindi un notevole risparmio economico.
Il sindaco Capizzi, inoltre ha anche annunciato che è stato avviato un percorso per istituire a Monreale una sede INPS al fine di agevolare tutti i cittadini che potranno in tal modo evitare di recarsi nel capoluogo per definire le loro pratiche.