Nasce l'associazione “Basta poco per renderli felici”: obiettivo valorizzazione del territorio

Opera in particolar modo nella frazione di San Martino delle Scale

MONREALE, 22 novembre - Ieri mattina, il sindaco Piero Capizzi ha ricevuto una delegazione dei soci della neonata associazione “ Basta Poco per Renderli Felici” , che ha presentato i primi progetti da portare avanti a sostegno dei bambini e per la valorizzazione del territorio ed in particolar modo della frazione di San Martino delle Scale, polmone verde della Provincia di Palermo dove si trova la splendida Abbazia e altri siti di particolare interesse artistico e naturalistico.

Nel corso dell’incontro i soci hanno ottenuto da parte dell’amministrazione comunale la disponibilità di Villa Savoia per l'organizzazione di una mostra natalizia  che si terrà sabato 1 dicembre dalle 9 alle 18. L’associazione  culturale di San Martino, nata dall’esigenza di concretizzare idee da attuare sul territorio per migliorare i servizi laddove necessario, ha tra gli obiettivi principali,  il recupero e la valorizzazione delle risorse del territorio, come la villetta di Piano Geli di proprietà del Fec. In cantiere tanti altri eventi e obbiettivi da realizzare, organizzando pertanto diverse manifestazioni fieristiche e di artigianato volte a finanziare questo ambizioso progetto,  una  ludoteca nel territorio di San Martino per i bambini del comprensorio.  

Ad accogliere l’associazione,  il sindaco Piero Capizzi   che ha  portato  il saluto dell’amministrazione che ha patrocinato l’iniziativa. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – è quello di valorizzare le associazioni che lavorano per promuovere l’immagine della nostra città e che si spendono per organizzare eventi a qualsiasi livello per creare animazione e sviluppo nel nostro territorio”.