Aquino, dopo l’intervento degli operai torna a risplendere la piazzetta

Da domani azione negli spazi esterni della scuola della frazione. LE FOTO

MONREALE, 27 novembre – Torna a risplendere e soprattutto a riavere decoro la piazzetta di Aquino, tratro in questi giorni di un significativo intervento di pulizia, eseguito dagli uomini della Forestale, dopo il recente accordo siglato nei giorni scorsi tra il Comune di Monreale e l’assessorato regionale all’Agricoltura e Foreste.

Gli uomini che sono stati impegnati nella paziente opera di bonifica dell’area della piazzetta hanno riportato l’area al suo stato migliore. Purtroppo l’inciviltà diffusa di qualcuno la aveva ridotta ad un luogo di estremo degrado, nel quale c’era di tutto: rifiuti vari, siringhe, profilattici, materiale di risulta. Adesso, fortunatamente, sperando che la maleducazione non torni a farsi viva, l’area avrà un aspetto decisamente migliore.


Soddisfatto l’assessore Rosario Li Causi, che ha seguito da vicino la vicenda: “Ringrazio chie ha ascoltato la mia richiesta – afferma - ed ha autorizzato l’impiego dei lavoratori forestali in un’area degradata che necessitava di un efficace intervento”. Da domani gli operai entreranno in azione all’interno della scuola di Aquino, ripulendo le aree da erbacce e rifiuti vari.