SS.Crocifisso, la processione 2019 sarà trasmessa tutta in diretta

Sarà su Tele Gold 78 del digitale terrestre, e in streaming sulla pagina facebook di Monreale News e della Confraternita. LO SPOT

MONREALE, 30 marzo – Sarà un immenso sforzo organizzativo, ma vuole essere al tempo stesso un grandissimo omaggio al SS.Crocifisso, alla sua festa, alla sua storia, alla incrollabile devozione che ancora oggi gli rivolgono migliaia di monrealesi.

E’ la trasmissione in diretta integrale che quest’anno sarà realizzata dalla confraternita de SS.Crocifisso che riguarderà la processione del 3 maggio, giunta quest’anno all’edizione numero 393. Dal suono della campanella, tradizionalmente fissato per le ore 18, fino a quando il simulacro farà ritorno in Collegiata, quando sarà notte fonda, le telecamere dell’organizzazione messa sù dalla confraternita del SS.Crocifisso seguiranno la processione passo passo, mostrando a tutti gli spettatori lo storico percorso coperto dalla vara. Nove ore circa di diretta che serviranno a non far perdere nemmeno un minuto di un evento che rappresenta il principale evento religioso ed anche culturale della città. Un nutrito staff è già al lavoro per mettere a punti i numerosi dettagli necessari alla realizzazione di un evento di così tanta importanza.
La processione sarà trasmessa su Tele Gold, canale 78 del digitale terrestre, ma sarà visibile pure sulla pagina facebook di Monreale News e della Confraternita del SS.Crcifisso.
Storia, fede, religione, tradizione, colore e folklore. Tutto quello che dirà l’evento, edizione 2019, arriverà nelle case di tutti, così come sui pc, sugli smartphone e sui tablet di migliaia di fedeli. Sarà un evento storico, che sin da ora si annuncia affascinante e coinvolgente.