Domani sera tributo a Pino Daniele: Tutta N’Ata Storia a piazzetta Arancio

Evento promosso dal Comune di Monreale. Inizio ore 21

MONREALE, 22 agosto – Domani sera, venerdì 23 agosto, tributo a Pino Daniele a Monreale in piazza Matteotti (Arancio). Alle ore 21 appuntamento con Tutta N’Ata Storia, tutte le sonorità del giovane Pino Daniele a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80.

 L’evento è inserito nel calendario degli eventi musicali di E...state@Monreale2019,gli appuntamenti di scena a Monreale curati dall’amministrazione comunale presieduta dal sindaco Alberto Arcidiacono.
La band si forma nel 2014 e nasce dall'entusiasmo di un gruppo dimusicisti che condividono la passione per il “Nero a Metà” Pino Daniele. Dopo anni di collaborazione in formazioni diverse con esibizioni in live club e piazze in tutto il territorio nazionale decidono di rendere omaggio ad uno dei più grandi artisti partenopei riproponendo brani tratti dai suoi primi album e non solo.... L'obiettivo è quello di ricreare quell'energia Napoletana definita in quegli anni “Neapolitan Power” attraverso la passione per il Funk, il Blues, il Rock curando con attenzione gli arrangiamenti, l'esecuzione e il sound. La Band é composta da Ninni Pennino, voce Sergio Manduca, batteria Ludovico Lo Cascio, chitarre Maurizio Cavallaro, tastiere Filippo Pasta, percussioni Tommaso Chirco, basso.