Amelia Crisantino nuovo presidente dell'associazione Proloco di Monreale

E' subentrata alla precedente Miriam Frontini, che si è dimessa qualche settimana fa

MONREALE, 8 novembre – Si è svolta nella giornata di ieri la proclamazione ufficiale di Amelia Crisantino come nuovo dirigente dell'associazione Proloco di Monreale, sostituendo  Miriam Frontini.

La nuova presidentessa, apprezzata scrittice e firma di punta del quotidiano La Repubblica Palermo, al momento del suo insediamento ha voluto ringraziare pubblicamente la presidente uscente, apprezzandone il proficuo lavoro e ha dichiarato di accettare l'incarico nell'ottica della valorizzazione del patrimonio culturale monrealese. Da oggi, dunque, comincia il proprio mandato: in agenda già diversi incontri con i rappresentanti delle istituzioni e delle diverse associazioni del territorio. 

La presidentessa Crisantino ha immediatamente designato come responsabile amministrativo Piero Faraci, noto attivista del volontariato cittadino. I primi impegni da portare a termine sono l'organizzazione della "Via Crucis" per l'anno 2020, un concorso letterario che vedrà in prima linea gli studenti delle scuole monrealesi e infine la progettazione di un efficiente ufficio turistico che si ponga anche al servizio della comunità.