San Martino, salta ancora il tombino sulla SP57 e arriva l’ennesimo incidente: ferito un 28enne altofontino

L’incidente stanotte all’altezza del bivio di Baida, mentre pioveva forte

MONREALE, 13 novembre –Sembra esserci un tombino fuori posto, il solito che ha già mietuto parecchie vittime, alla base dell’incidente stradale che si è verificato stanotte, poco dopo la mezzanotte, lungo la SP 57, la strada che collega San Martino delle Scale a Palermo. A farne le spese R.P. un giovane di 28 anni, originario di Altofonte, rimasto leggermente ferito.

Sembra che la macchina, una Fiat Grande Punto nera, che procedeva in direzione San Martino delle Scale, prima del bivio di Baida, sia incappata con una ruota nel buco lasciato vuoto dal tombino, saltato in precedenza a causa delle forti precipitazioni. A quel punto il giovane, probabilmente tratto in inganno dalla pioggia che continuava a cadere battente e con il buio fitto che caratterizza quel tratto, ha perso il controllo del veicolo, finendo fuori strada e rimanendo leggermente ferito.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato il giovane al Pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, dove gli è stato riscontrato un lieve trauma cranico, guaribile in tre giorni. Ingenti, invece, i danni alla vettura, che è stata fortemente danneggiata, anche per l’apertura degli airbag.