Palermo, le prestazioni dell’ambulatorio Gravi Disabili limitate alle urgenze indifferibili

Garantita da remoto la continuità assistenziale

PALERMO, 31 marzo – L'Ambulatorio Gravi Disabili e Progetto “Ancora” del Policlinico Paolo Giaccone, diretto dal dottor Luigi Aprea, vista l’emergenza Covid-19 e i conseguenti provvedimenti che hanno limitato le prestazioni ambulatoriali a quelle urgenti e indifferibili, si è attivato per supportare i pazienti diversabili seguiti dall'ambulatorio.

Ne dà notizia il dottor Salvatore Porrovecchio (nella foto), Garante dei Disabili del Comune di Monreale, ma anche coordinatore dell'ambulatorio “Gravi Disabili”.
L’iniziativa servirà per garantire da remoto la continuità assistenziale con l'indirizzo e-mail dedicato ambulatorio.gravidisabili@policlinico.pa.it a cui i pazienti possono inviare esami di laboratorio e comunicare dati clinici. È inoltre possibile ritirare, previo contatto telefonico, i piani terapeutici per i farmaci da ritirare presso la farmacia centralizzata del Policlinico che garantirà ai pazienti la quantità di farmaco per l’intera durata del piano terapeutico.
“Per favore – si legge in una nota dello stesso dottor Porrovecchio – state a casa rispettando le norme di prevenzione emanate dal Ministero della Salute. Gioverà alla vostra salute e a quella di tutti. Grazie”.
L'Ambulatorio A.N.C.O.R.A./M.A.I.D.A. ha sede in Via del Vespro 141 presso il Dipartimento di CLINICA MEDICA II Tel. 0916554801- 6554804 ,FAX 6552798 .Disponibilità: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14