Coronavirus, annullata la IX edizione del raduno ''Mediterraneo Jazz Manouche''

Si sarebbe dovuta tenere a Petralia Sottana da domani al 23 agosto. Tra i protagonisti anche alcuni monrealesi

PETRALIA SOTTANA, 20 agosto – L’amministrazione comunale di Petralia Sottana ha comunicato l’annullamento del raduno Mediterraneo Jazz Manouche. L’evento era giunto alla sua nona edizione e avrebbe previsto tre giorni di esibizioni musicali dal vivo in vari punti del paese, seminari, interviste ed esposizioni di strumenti musicali.

 La decisione è stata presa in accordo con l’associazione musicale “Sulle Orme di Django” al fine di evitare assembramenti pericolosi per la salute pubblica. L’annullamento è scaturito probabilmente anche dalla presenza, comunicata dal sindaco Leonardo Iuri Neglia, di un asintomatico positivo al Covid-19 che si trovava già in quarantena dopo un rientro dall’estero. Per il paziente sono stati disposti altri 14 giorni di isolamento domiciliare e dunque la situazione nel piccolo centro delle Madonie è sotto controllo.

A dare l’informazione dell’annullamento del Raduno è stato anche Carlo Butera, direttore artistico dello stesso, musicista nisseno che vive a Monreale: “Mi scuso personalmente con chi, come me, aveva già organizzato tutto e aveva programmato i tre giorni intensi nella meravigliosa cornice petralese. Chi fosse interessato a rimanere in contatto con noi può iscriversi alla nostra newsletter su www.radunomanouche.it” ha scritto sulla sua pagina Facebook. Alla manifestazione avrebbero dovuto partecipare anche la cantante e il batterista monrealesi Jlenia Alessi e Giampaolo Terranova, oltre a Francesco Buzzurro, Leonardo Triassi e Salvo Agate.