San Giuseppe Jato: la Regione finanzia la ristrutturazione della ludoteca comunale

Dall’assessorato alla Famiglia arriva la somma di 491.000 euro

SAN GIUSEPPE JATO – L ‘assessorato regionale alla Famiglia ha assegnato al Comune di San Giuseppe Jato un finanziamento di 491.300,40 euro per il recupero dei locali e degli spazi della ludoteca, adibita ad asilo nido.

Con il pubblicato nei giorni scorsi, è stata approvata la graduatoria definitiva dell’avviso “Servizi di Cura per la prima Infanzia – Asili: Avviso per la manifestazione di interesse alla presentazione di progetti per “Interventi infrastrutturali a titolarità pubblica per l’implementazione dei nidi di infanzia e dei servizi integrativi per la prima infanzia” che ha assegnato i fondi al Comune.
Il progetto, presentato dall’Amministrazione Comunale nel 2019, prevede il recupero e la ristrutturazione degli spazi interni, la sistemazione esterna, l’impermeabilizzazione del tetto, la realizzazione della pavimentazione in gomma nello spazio gioco esterno, il ripristino dei muri e della recinzione esterna, la realizzazione del cappotto termico, la sostituzione dell’impianto elettrico e di riscaldamento.
Al termine dei lavori di ristrutturazione dell’immobile, è previsto l’avvio del servizio di asilo nido per 27 bambini, dai zero ai tre anni, del comune jatino. Un servizio mai attivato a San Giuseppe, che certamente costituisce un aiuto concreto per le famiglie del territorio.
“Siamo entusiasti di aver ricevuto questo finanziamento – fa sapere il sindaco Rosario Agostaro – che ci permetterà di recuperare questo immobile e di poter attivare un servizio utile per la nostra collettività”.