Piana degli Albanesi, la Giunta approva il rendiconto 2020

Il sindaco Petta: “Il risanamento economico il nostro punto cardine”

PIANA DEGLI ALBANESI, 11 agosto – La Giunta comunale di Piana degli Albanesi approva il conto consuntivo 2020. Un documento, come spiega il sindaco rosario Petta, “Anche quest'anno con il rispetto dei parametri imposti nel rendiconto e anche quest'anno i parametri evidenziano la non deficitarietà del comune.

Sin dal principio del proprio insediamento, giugno 2017 – afferma una nota – la giunta di Piana perseguito l'obiettivo del risanamento dell'ente, ereditato in condizioni economiche disastrose, con al capo una gravosa spada di Damocle, il piano di riequilibrio al vaglio della Corte dei Conti.

Punto cardine del nostro programma elettorale – prosegue il primo cittadino – il risanamento economico finanziario del nostro ente, è il fine e il mezzo per cui lavoriamo sin dal nostro insediamento, con impegno e dedizione.
Programmazione, gestione, presenza costante, competenza e caparbietà sono i principi guida nella nostra azione amministrativa di risanamento dell'ente.
Dall’inesorabile cammino verso il dissesto siamo passati alla stabilizzazione a tempo indeterminato di ben 47 nostri lavoratori precari e la regolarità dei bilanci comunali sta dando i suoi frutti con programmazione e finalizzazione di obiettivi e azioni concrete.
Non possiamo che essere orgogliosi e soddisfatti per il conseguimento programmato, studiato e perseguito di ogni finalità che rappresenta un successo per tutta la nostra comunità
Un ringraziamento all'assessore al Bilancio Nicolò Benfante per la professionalità con cui opera nell'interesse dell'ente, agli uffici, ai consulenti della Società Kibernetes, alla responsabile del Settore Economico finanziario ed alla squadra con la quale mi onoro di potere lavorare nella totale dedizione al nostro comune, al servizio della nostra comunità”.

“Sono ormai lontani – aggiunge proprio Benfante – i tempi di approvazione di bilanci fuori termine o addirittura oltre l’anno con le conseguenze e le valutazioni del caso oltre che della mancata programmazione nella competenza.
Il comune di Piana ha intrapreso la giusta strada del risanamento per uscire fuori da quella situazione economica drammatica e per certi versi irrecuperabile.
L’Amministrazione ha disposto degli obiettivi programmatici che hanno permesso di ottenere un buon risultato dalla gestione 2020 ottenendo dei riscontri positivi all’andamento gestionale”.