Guasto all’adduttore Jato, mercoledì e giovedì senz’acqua alcuni comuni della provincia

Fra le zone interessate anche quella Rocca-Molara

PALERMO, 18 ottobre – L’Amap informa che a causa di una perdita idrica sull’adduttore Jato, attivatasi nel territorio del Comune di Carini, sarà costretta dalle ore 8 di mercoledì 20 ottobre, a sospendere temporaneamente la consegna idropotabile ai Comuni della fascia costiera Nord-Ovest.

Le operazioni di scarico della condotta nel tratto interessato dall’intervento saranno avviate nella stessa mattina di mercoledì 20 ottobre, ultimate le quali – presumibilmente nella giornata successiva di giovedì 21– inizieranno i lavori di riparazione, che potranno protrarsi per l’intera giornata, salvo complicazioni. Disservizi si verificheranno nelle utenze dei comuni di Balestrate, Trappeto, Cinisi, Terrasini, Carini, Isola delle Femmine e Capaci.
L’erogazione idrica sarà ripristinata tempestivamente ad attività completate, presumibilmente nella stessa serata del 21 ottobre 2021 e si normalizzerà nelle 24 ore successive, salvo imprevisti.
A causa della concomitanza con alcuni lavori di manutenzione straordinaria dell’Enel alla condotta forzata proveniente dall’invaso di Piana degli Albanesi, si potranno altresì verificare riduzioni delle pressioni nella zona Nord della Città di Palermo e nei distretti Pedemontani (Villagrazia, Rocca-Molara, Borgonuovo).