Si è spento Luigi Caracausi, per 16 anni preside della scuola Morvillo

Avrebbe compiuto 71 il mese prossimo. Se lo è portato via una lunga malattia

ALTOFONTE, 25 febbraio – Si è spento oggi pomeriggio ad Altofonte, comune del quale era cittadino, Luigi Caracausi, per sedici anni dirigente scolastico della scuola “Francesca Morvillo” di Monreale. A stroncarlo è stato l’aggravarsi della lunga malattia con cui ha dovuto fare i conti negli ultimi anni della sua vita.

Caracausi, che fra qualche giorno avrebbe compiuto 71 anni, nel giugno del 2016 aveva concluso la sua esperienza alla guida della scuola di via Biagio Giordano, con una cerimonia di addio, molto partecipata, circondato dall’affetto dei suoi collaboratori che di lui avevano sempre apprezzato la signorilità, la dedizione al lavoro, i toni pacati.
Di carattere mite e gentile, Luigi Caracausi ha avuto il merito di contribuire fortemente alla crescita della scuola Morvillo, portandola verso traguardi di eccellenza, apprezzati non soltanto a Monreale.

Era sempre proficuo confrontarsi con lui su tematiche scolastiche, ma non solo, sapendo di avere di fronte una persona perbene, disposta all’ascolto e alla soluzione di ogni problema. È stato pure un punto di riferimento di tante famiglie di scolari che frequentavano l’istituto, facendosi carico delle difficoltà di queste e mostrandosi sempre pronto a venire incontro alle loro esigenze, soprattutto di quelli appartenenti alle categorie più disagiate. Un gentiluomo d’altri tempi che lascia un grande ricordo nella comunità scolastica e sociale di Monreale.
Alla famiglia Caracausi le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.